admin/ Maggio 22, 2020/ CoopTHC, sociale

Un gesto che non ti costa niente ma può cambiare la vita di qualcuno

Recentemente abbiamo cominciato a redigere le nostre dichiarazioni dei redditi. Con questo documento è possibile destinare un piccolo contributo ad alcune organizzazioni, enti o associazioni che possono usare il denaro che gliene deriva per importanti progetti a sostegno delle fasce di popolazione più fragili.

Come donare il 5 per mille?

Donarlo è semplicissimo, basta scegliere il destinatario del tuo contributo in sede di dichiarazione dei redditi e inserire il suo codice fiscale nella sezione del documento che lo richiede. Nel caso che sia un patronato o un commercialista a redigerlo, puoi darlo a chi se ne occuperà che sarà in grado di indicarlo dove è richiesto.

C.F. Cooperativa: 13735091004

Se non indico nessun beneficiario del 5 per mille cosa succede?

Non succede nulla, il tuo contributo verrà destinato comunque alle organizzazioni e associazioni del terzo settore accreditate al 5×1000 soltanto che verrà poi ripartito in base ad un sistema proporzionale legato ai contributi ricevuti da ogni ente, e quindi non destinato unicamente e totalmente ad un progetto specifico come “Percorsi in Carcere”.

Perché è importante donare il 5 per mille?

E’ una donazione che non costa niente ai cittadini che verserebbero comunque in sede di dichiarazione dei redditi ma è molto importante per associazioni ed enti benefici che, in questo modo, possono avere il budget per strutturare i loro progetti e aiutare chi è in difficoltà.

Come usa THC il 5 per mille?

La nostra progettazione si basa sul creare opportunità di lavoro per persone svantaggiate favorendo l’inclusione lavorativa. In particolare, al momento, abbiamo attivi dei progetti con la Casa Circondariale di Massa Marittima in cui viene prodotto dell’ottimo miele per il reinserimento nel mondo del lavoro dei detenuti. Sono moltissimi i progetti che potresti aiutare a realizzare regalando una seconda occasione a delle persone che hanno pagato o stanno scontando il loro debito con la comunità. Occasioni formative, di inclusione e di integrazione nella società: tutti meritano la chance di riscattarsi e di mostrare il loro valore e forse sono in molti quelli che aspettano solo l’occasione giusta. Aiutaci ad aiutarli!

C.F. Cooperativa: 13735091004

Share this Post